Categories
Mondo CBD

Indica Sativa Trade 2022: per tre giorni Bologna Capitale Mondiale dell’erba legale

Magliette, borse, piadine e birra oltre che cannabis light, olii di cbd, semi e articoli per la coltivazione della cannabis. Parliamo di tutto quel mondo che è legato a tutti gli usi che facciamo della canapa e che tornerà nella sua ottava edizione a Bologna i giorni 8 9 e 10 aprile 2022 con l’edizione del festival intitolato Indica sativa Trade: la fiera internazionale della canapa a cui partecipano oltre 200 espositori provenienti da tutto il mondo e che rappresentano tutti gli usi che si possono fare con questa pianta.

Si passa dal settore alimentare a quello industriale e terapeutico, si svolgeranno in questi 3 giorni innumerevoli appuntamenti che saranno ospitati a Casalecchio di Reno nell’Unipol Arena, dove dal 2015 è ospitato questo festival internazionale della Canapa. verranno affrontati temi legati al mondo della cannabis e a cos’è il CBD e come può aiutare non solo l’uomo ma anche gli animali. Riuscirai così a scoprire tutti i benefici del CBD.

In questo festival troverete le principali banche di semi Olandesi, Americane e spagnole così come tutti i più grandi produttori internazionali ma anche italiani che negli anni sono riusciti a prosperare in questo settore e diventare così realtà primarie di questo mercato che in italia vale oltre i 50 milioni di euro.

Nel 2022, dopo una partenza lenta del settore in Italia, il business della canapa sta sempre più prendendo piede e continua a crescere. Una grande spinta infatti è stata data dalla legalizzazione della canapa light che ha portato all’apertura in questi ultimi anni di molti negozi in tutta italia e dato il via a una nuova agricoltura per la produzione di tutti questi derivati. Parliamo di questa new economi che dal 2017, lanciata proprio in questa fiera internazionale della canapa dove fu presentato il primo prodotto a base di fiori di canapa.

Questo evento torna dopo 2 anni di stop, dovuti alle restrizioni alle fiere dovute alla pandemia, torna infatti con molti eventi collegati e una parte di vendita al pubblico molto ampia.

L’appuntamento quindi, per tutti gli appassionati e i curiosi di scoprire l’universo che si cela dietro i mille mondi della canapa, è per l’8, 9 e 10 aprile presso l’Unipo Arena di Casalecchio di Reno.