Magliette, borse, piadine e birra oltre che cannabis light, oli di cbd, semi e articoli per la coltivazione della cannabis. Parliamo di tutto quel mondo che è legato a tutti gli usi che facciamo della canapa e che tornerà nella sua decima edizione a Bologna i giorni 14 15 e 16 Aprile 2023 con l’edizione del festival intitolato Indica Sativa Trade: la fiera internazionale della canapa a cui partecipano oltre 200 espositori provenienti da tutto il mondo e che rappresentano tutti gli usi che si possono fare con questa pianta, 25.000 visitatori provenienti da tutto il mondo e oltre 1.000 professionisti.
Si passa dal settore alimentare a quello industriale e terapeutico, si svolgeranno in questi 3 giorni innumerevoli appuntamenti che saranno ospitati a Casalecchio di Reno nell’Unipol Arena, dove dal 2015 è ospitato questo festival internazionale della Canapa. verranno affrontati temi legati al mondo della cannabis e a cos’è il CBD e come può aiutare non solo l’uomo ma anche gli animali. Riuscirai così a scoprire tutti i benefici del CBD.
In questo festival troverete le principali banche di semi Olandesi, Americane e spagnole così come tutti i più grandi produttori internazionali ma anche italiani che negli anni sono riusciti a prosperare in questo settore e diventare così realtà primarie di questo mercato che in italia vale oltre i 50 milioni di euro.
Nel 2022, dopo una partenza lenta del settore in Italia, il business della canapa sta sempre più prendendo piede e continua a crescere. Una grande spinta infatti è stata data dalla legalizzazione della canapa light che ha portato all’apertura in questi ultimi anni di molti negozi in tutta italia e dato il via a una nuova agricoltura per la produzione di tutti questi derivati. Parliamo di questa new economi che dal 2017, lanciata proprio in questa fiera internazionale della canapa dove fu presentato il primo prodotto a base di fiori di canapa.
Quest’anno si festeggiano i 10 anni in cui questo evento è stato presente a Bologna, tante novità ed eventi live durante tutto il fine settimana, di giorno presso gli stand dell’Unipol Arena e la sera nei locali di bologna. Numerosi i VIP che partecipereranno alla manifestazione e celebrereranno il decimo compleanno di questa manifestazione.
Come sottofondo risuonerà la musica raggae, una delle principali novità di questa edizione del 2023. Alla consolle si alterneranno ospiti d’eccezione come: Sir Oliver Skardy (Pitura Freska), Dj Trix, Raina (Villa Ada Posse), Pier Tosi, , Lolloman, Lampadread, Jungle Army e molti altri.
L’appuntamento quindi, per tutti gli appassionati e i curiosi di scoprire l’universo che si cela dietro i mille mondi della canapa, è per il 14 15 e 16 aprile presso l’Unipo Arena di Casalecchio di Reno.